TRADUCI NELLA TUA LINGUA

benvenuti a tutti

Qui troverete statistiche e metafore utili nella vita di ogni giorno.
Mai banali o inflazionate.
Se ne conoscete altre inviatemele. Le pubblichero'
Buona lettura

venerdì 28 settembre 2012

ODDIO MIO FIGLIO HA L'ACETONE


L'acetone nei bambini è un fenomeno comune che però preoccupa molto le mamme. Il motivo di questa preoccupazione è che spesso non si sa bene da cosa l'acetone derivi, perchè sia comparso e come comportarsi. Ci sono molte credenze sbagliate intorno a tale sintomo e, talvolta, invece di migliorare la situazione, rischiano di peggiorarla o di non guarirla a causa di azioni improvvisate.
Diciamo intanto che l'acetone non è una malattia nè deriva da intolleranze alimentari.
Esso è una disfunzione momentanea della metabolizzazione del glucosio. Tale disfunzione deriva in genere da cause scatenanti quali:

  1. Febbre
  2. Stress (ad esempio i conflitti con gli insegnanti, gli educatori o i coetanei, ansia di separazione e nostalgia...)
  3. Errata alimentazione con elevato consumo di grassi
  4. Digiuni lunghi
  5. Disidratazione

Ognuna di queste cause non fa altro che portare uno squilibrio nelle riserve degli zuccheri che, risultando temporaneamente carenti, mettono in moto la ricerca di energia verso altre direzioni. L'organismo scompone perciò i grassi, dando vita a un processo biochimico che rilascia "acetone" attraverso l'urina e il respiro.
E' per questo che il bambino emana il cattivo odore che noi sentiamo.

La migliore cura riguarda l'integrazione lenta e graduale di zuccheri semplici nel sangue. Far ingerire delle piccole quantità di acqua zuccherata al bambino è la cosa più corretta che si possa fare.
Quando invece il bambino inizia a stare meglio e a diminuire l'emanazione di acetone nelle urine e nell'alito, a seguito dell'assunzione di acqua e zucchero, allora si può provare a dare del glucosio sotto forma di frutta o altri zuccheri semplici.
Di solito i bambini affetti da acetone hanno una dieta prevalentemente caratterizzata da alimenti ricchi di grassi e di proteine ed una scarsa assunzione di frutta e verdura.

Quindi mamme basta dare da mangiare ai vostri figli cibo schifoso.....fate da mangiare con cura e  con coscienza salutare.
CUCINATE VERDURA!!!!! NON LO FATE MAI!
E se per fare questo ci vuole tempo(e' piu' comodo il macdonalds) allora prendetevelo. 

Nessun commento: