TRADUCI NELLA TUA LINGUA

benvenuti a tutti

Qui troverete statistiche e metafore utili nella vita di ogni giorno.
Mai banali o inflazionate.
Se ne conoscete altre inviatemele. Le pubblichero'
Buona lettura

sabato 22 settembre 2012

I COLLETTI DELLE CAMICIE



Per vestire bene una camicia bisogna avere 2 requisiti:
  • un fisico asciutto
  • un colletto adatto alla struttura del viso e del collo.
Ora poiche' sicuramente sarete tutti fisicati....oggi vi spiego come scegliere il collo giusto per voi.
Il compito di un collare è quello di inquadrare correttamente il viso, accentuandone i punti di forza.

1. Punte del Collo
2. Lunghezza delle punte del collo
3. Banda del Collo
4. Altezza del Collo
5. Spazio - La distanza tra la parte superiore del collare piegata quando la camicia è abbottonata.
6. Spread - La distanza tra le punte del collo.
Ecco un colletto classico , chiaramente distinguibile,per le piccole dimensioni tra i punti del collo. In questo particolare esempio, vediamo uno spazio cravatta 3/4 pollici e una lunghezza punto colletto di circa 2 3/4 pollici. Il colletto a punta è il più comune stile, che si trova su circa il 90% delle camicie da uomo. Avendo le sue origini nelle uniformi militari dalla fine del 20 ° secolo, le variazioni del colletto a punta si sono affermate grazie alla loro capacità di rimanere neutrali.Il colletto a punta va bene  su un uomo con i tratti del viso rotondo. Gli uomini con i volti sottili dovrebbero evitare questi collari.
























































                                               


Colletto a punta dritta 
Qui vediamo un'altra versione del colletto a punta dritta, ma in questa versione c'e' poco spazio fra le punte. La lunghezza punto collare qui è più vicino a 3 1/2 pollici, un chiaro indicatore che questo collo ha lo scopo di aiutare un uomo a sembrare meno grasso. Ma la punta lunga e' per il grasso!
Colletto con i bottoni - Il bottone a scorrimento in stile colletto a punta è più spesso visto sulle camicie casual. Questi colli hanno piccole asole sulle punte, corrispondenti ad un piccolo bottone su ogni lato della camicia. Anche se questo collare può essere indossato con successo, è il meno formale di tutte le scelte. I pulsanti sul collare, tuttavia, vanno sempre fissati.
                                          Insomma non si indossa al lavoro.



Il Collo medio è un cugino vicino al colletto a punta. Anche se la lunghezza delle punte del collo sono un po 'più corta è progettato principalmente per l'uomo il cui volto e' lungo e simmetrico.
Per i magri insomma
Il Collo classico - La diffusione di questo collo non lascia dubbi circa la sua eredità. Un classico negli ambienti per quasi 100 anni, questo collare è stato reso famoso dai reali inglesi e dagli attori di Holliwood. Il Duca di Windsor, il principe Carlo, e Douglas Fairbanks sono solo alcuni dei suoi sostenitori. Bisogna abbinare questo collare ad un viso sottile o piccolo. Per i magri insomma.
Collari a curva - due varianti della versione classica; è stata aumentata la lunghezza del collare del punto (in questo caso a 3 1/2 pollici). Chi lo indossa non deve solo avere una solida conoscenza del suo stile.

Collo a linguetta- Il collo  utilizza una piccola linguetta che va dal centro di ogni punto ed  è fissato insieme - di solito con una chiusura a gancio-e-loop - dietro la cravatta. In questo modo la cravatta sta in avanti e in alto, creando il look "in piedi" di più nodi elaborati. Questo collare non dovrebbe mai essere indossato senza cravatta. Adatto ai magri

Collo a linguetta con punte allungate - Questo collare ha piccole asole in ogni punto, permettendo l'inserimento di un perno decorativo dietro il nodo di cravatta che lo spinge in avanti. Come nel colletto linguetta, questo forza la cravatta in avanti e in alto, creando il look "in piedi" di più nodi elaborati. Questo collare deve essere sempre indossato con la cravatta. Adatto ai grassi


  

Nessun commento: