TRADUCI NELLA TUA LINGUA

benvenuti a tutti

Qui troverete statistiche e metafore utili nella vita di ogni giorno.
Mai banali o inflazionate.
Se ne conoscete altre inviatemele. Le pubblichero'
Buona lettura

giovedì 1 marzo 2012

INCUBI E SOGNI

Ma cosa si sogna e quali son gli incubi piu' ricorrenti?
Da una recente statistica scopriamo che:


INCUBI
nella fascia degli individui (soprattutto di sesso femminile) dai 20 ai 40 anni, l’incubo più ricorrente sia quello di tornare a scuola per superare di nuovo l’esame di maturità o fare delle figuracce imperdonabili in pubblico. Per i maschi, c’è da fare una distinzione più dettagliata: quelli più giovani, dai 20 ai 30 anni: temono una perdita della forza fisica conse-guente a un grave incidente o l’impossibilità di darsela a gambe per mancanza di elasticità muscolare. I più maturi, fino ai 40: sognano eventi drammatici, come l’allagamento della propria casa.
L’acqua come pericolo e altri catastrofismi sono incubi ricorrenti anche per soggetti sia di sesso maschile che femminile che hanno dai 45 ai 65 anni. Questi ultimi elaborano visioni funeree per sé e per i propri cari, immaginando: di finire sotto un treno (uomini sopra i 60), la caduta di denti e la precoce canizie (donne sopra i 50) che più che un evento catastrofico oseremo interpretare come la paura di invecchiare e, conseguentemente, di morire.

SOGNI
Il sogno più bello per le donne giovani è trovare l’amore, volare, mentre per le più mature è vedere realizzati i propri figli.
Per gli uomini le cose cambiano: raggiungere una posizione economica agiata è il sogno dei più giovani, vivere di rendita dopo anni di duro lavoro è ciò che desiderano i più maturi.
Dai 60 in su si spera di poter scappare su una vetta altissima o su un’isola deserta con una bella e giovane donna.

Nessun commento: