TRADUCI NELLA TUA LINGUA

benvenuti a tutti

Qui troverete statistiche e metafore utili nella vita di ogni giorno.
Mai banali o inflazionate.
Se ne conoscete altre inviatemele. Le pubblichero'
Buona lettura

mercoledì 7 marzo 2012

LE 10 CITTA' PIU' PERICOLOSE AL MONDO



In questo articolo vi preseno una lista delle 10 città più pericolose al mondo ed assolutamente da evitare.


10) Città Del Capo
è la città più pericolosa di questa nazione. Omicidi, furti, rapine e rapimenti sono il problema grave della città ed i turisti sono spesso gli obiettivi di queste azioni. Con 62 omicidi ogni 100.000 abitanti, questa città fa paura anche ai più coraggiosi ed operazioni semplici come fare una passeggiata di notte o semplicemente prelevare ad un bancomat, sono altamente sconsigniati. Negli ultimi due anni, i delitti sessuali sono aumentati del 10%, i furti del 41% e le rapine del 27%.


9. New Orleans, Stati Uniti
La capitale degli omicidi degli Stati Uniti conta un incredibile tasso di 95 omicidi ogni 100.000 abitanti, ed il fatto che nella città vivono solamente 300.ooo abitanti rende il tutto ancora più spaventoso. Per meglio capire l’entità del problema, la famosa rivista Time, ha paragonato New Orleans ad un’altra città conosciuta a livello mondiale per l’estremo pericolo, Bagdad. Ebbene, la capitale Irachena, ha un tasso di omicidi pari a 48 ogni 100.000 abitanti, quasi la metà della città Americana. Il motivo risale nel fatto che New Orleans è da sempre stata una delle città più povere degli Stati Uniti, e da quando è passato l’uragano Katrina, le cose sono di molto peggiorate.

8. Caracas, Venezuela
Una prestigiosa rivista Americata che tratta di affari esteri, ha premiato la città di Caracas come la capitale mondiale degli omicidi. Nel solo mese di Dicembre 2008, si sono registrati 510 omicidi. La causa di questi atti è dovuta principalmente a problemi di droga tra gang rivali. Ad influire sulla causa c’è l’estrema povertà che è cresciuta a dismisura e le politiche adottate dal presidente.

7. Ciudad Juarez, Messico
Questa città da 1,5 milioni di abitanti che confina con gli Stati Uniti, è diventata una delle città più pericolose al mondo per via dell’alto interesse nella gestione della droga da parte delle bande. Trattandosi di una città di confine, è l’ultimo punto dello smercio per le sostanze stupefacenti che devono entrare negli USA pertanto è di fondamentale importanza riuscire a gestirne i flussi. Con 130 omicidi ogni 100.000 abitanti, questa città occupa il sesto posto della nostra classifica.

6. Mogadishu, Somalia
La capitale della Somalia è stata devastata dalle continue guerre civili. Le statistiche indicano che metà della popolazione è letteralmente fuggita dalla città a causa di ripercussioni dovute alla guerra. Decine di persone vengono ferite ogni giorno e dal 1991, hanno perso la vita oltre un milione di persone.

5. Cecenia, Russia
Si dice che la mafia russa gestisce le loro attività illecite con un numero di affiliati superiore al numero di poliziotti. In questa terribile area della Russia, viene assassinata una persona ogni 18 minuti con una media di 84 omicidi al giorno. La città è anche stata accusata di estremismo, razzismo, prostituzione, traffico di droga e rapimenti, senza parlare delle azioni violente contro i ribelli Ceceni.

4. Karachi, Pakistan
Karachi occupa il posto più basso tra le città più sicure d’Asia. Negli ultimi anni, questa città ha visto crescere a dismisura le attività connesse al terrorismo e nel solo mese di Febbraio del 2010 si sono verificati 30 attacchi suicidi con esplosivi.

3. Detroit, USA
La capitale Americana dei motori, è anche conosciuta per essere una delle città meno sicure negli Stati Uniti. Dopo una ricerca statistica effettuata da una famosa rivista economica Americana con l’aiuto dell’FBI, si è potuto constatare che con i suoi 1220 crimini violenti ogni 100.000 abitanti,  Detroit ha raggiunto la vetta nella classifica delle città meno sicure d’America.

2. Baghdad, Iraq
Come possiamo vedere in questa terrificante immagine, a Baghdad, non è raro vedere laghi di sangue e persone nella totale indifferenza vicino queste orribili scene. Tutto questo è infatti assolutamente normale. La città che ha subito gli orrori della guerra, ha visto una impressionante mole di vittime a causa sia della recente guerra, sia dovute al duro regime di Saddam Hussein. Anche se la situazione è recentemente migliorata, rimane pur sempre un posto da evitare.

1. Fukushima, Giappone
Se avessimo deciso di creare questa lista 20 giorni fà, la città di Fukushima non sarebbe stata minimamente considerata. La città infatti, prima di essere vittima dei drammatici eventi legati al terremoto che ha colpito il giappone e della conseguente fuga di materiale radioattivo, avrebbe occupato la lista delle città più sicure al mondo.
Con enorme dispiacere, oggi dobbiamo considerare questa città come la più pericolosa al mondo, infatti, mentre per le altre città c’è una percentuale di subire danni, oggi nella città di Fukushima, il rischio è praticamente pari al 100% per via della fuga di materiale radioattivo.
Non possiamo fare altro che augurarci che Fukushima perda il prima possibile questo terrificante primato.

Nessun commento: